Sospensione dell'attivitā edilizia e dei lavori rumorosi nel periodo estivo

Pubblicata il 08/07/2024

Si richiama in allegato alla presente notizia l'ordinanza sindacale n. 2 del 19-04-2024 sulla sospensione dell'attività edilizia e dei lavori rumorosi nel periodo estivo.

Nello specifico, si pongono divieti per attività edili, professionali e mestieri rumorosi nel mese di luglio e nel mese di agosto 2024; in quest'ultimo mese le attività sono inoltre vietate senza eccezione di orario per ogni giornata feriale e festiva. Sono da intendere professioni e mestieri rumorosi tutte quelle attività che per l'uso di macchine, motori, o per l'azione di strumenti manuali, sono causa sia di rumori notevoli che si propagano fuori dai locali in cui esse sono esercitate, sia di odori o polveri anche se non nocivi alla salute.

Sono escluse da tali obblighi le attività attinenti la cura del verde e nel rispetto dei seguenti orari in cui vige il divieto dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e dalle ore 20.00 alle ore 09.00.

In allegato è consultabile l'ordinanza sindacale n. 2-2024.

Allegato ordinanza 2-2024 - sospensione lavori rumorosi.pdf 727.94 KB