Comune di Villasimius

Seguici su

Lavori di riqualificazione nel centro urbano da lunedì 22 gennaio 2024

Pubblicata il 16/01/2024

Da lunedì 22 gennaio 2024 inizieranno lavori di riqualificazione nella Via Umberto e di posizionamento della rotatoria all’incrocio tra la Via Cagliari e la S.P. 19. Si tratta di interventi in punti nevralgici di Villasimius che contribuiranno in modo sostanziale all’abbellimento urbano, alla più sicura mobilità dei pedoni e al più efficace scorrimento del traffico dei veicoli. Il completamento degli interventi è, in entrambi i casi, previsto in 120 giorni dall’inizio dei lavori, il regime del traffico sarà di volta in volta organizzato per limitare il più possibile i disagi alla cittadinanza.

Nella Via Umberto sarà sistemata la nuova pavimentazione di pregio in granito preceduta dal rifacimento dei sottoservizi e dal livellamento dei marciapiedi. Il tratto interessato dai lavori è compreso tra Via Regina Margherita e il numero civico 88 nonché nell’intera Via Frau.

All’incrocio strategico tra Via Cagliari, S.P. 19, Via Umberto e Via Giotto sarà posizionata un’ampia rotatoria e nuove aiuole spartitraffico. Il traffico in arrivo dalla zona industriale e diretto verso il Porto turistico continuerà a essere veicolato verso la Via Cagliari consentendo come di consueto il raggiungimento del Porto dall’incrocio verso Campulongu in località Cordolino.

In questi prossimi giorni sarà pubblicato il piano del reindirizzamento temporaneo dei diversi flussi di traffico.


Allegate alla presente notizia sono disponibile le cartine riportanti i lavori progettati.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato lavori via umberto.pdf 389.87 KB
Allegato lavori rotatoria.pdf 585.01 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto