CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE 2023 - Apertura uffici comunali

Centro Comunale di Rilevazione del Comune di Villasimius
P.zza Gramsci 9
Martedi e Venerdi dalle 15.30 alle 17.30
Per appuntamento chiamare i seguenti numeri dal lunedi al venerdi:

INFORMATIVA

Hai ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che ti invita a partecipare al Censimento?

Fai parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al Censimento: compila al più presto il questionario on line, accedendo con le credenziali che trovi nella lettera.

Queste famiglie riceveranno via posta, a partire dalla fine di settembre 2023, una lettera ufficiale a firma del Presidente dell’Istat e un pieghevole informativo.
La lettera informativa avvisa le famiglie coinvolte dell’avvio della rilevazione e delle sue finalità e modalità di svolgimento e fornisce le credenziali di accesso personali al questionario online e tutti i contatti per ricevere assistenza gratuita e chiarimenti.
Il pieghevole contiene altre informazioni utili sul Censimento.

Tutte le risposte ai quesiti del questionario devono fare riferimento alla data del 1° ottobre 2023, ad eccezione dei casi in cui nella domanda sia indicato un periodo diverso.

A partire dal 2 ottobre 2023, la famiglia può compilare in autonomia il questionario online, anche presso uno dei Centri comunali di rilevazione (CCR), attivi per tutta la durata dell’operazione censuaria, dove sono presenti postazioni con accesso a internet o dove è possibile ricevere l’aiuto di un operatore comunale.

Le famiglie che non compilano il questionario online o che lo fanno in maniera incompleta riceveranno dei promemoria dall’Istat già a partire dalla seconda metà di ottobre 2023
Compilare il questionario online è possibile fino al 11 dicembre 2023.

Dal 12 dicembre le famiglie NON POTRANNO rispondere in autonomia online, ma solo attraverso le seguenti modalità:
– contatto telefonico da parte di un operatore comunale per effettuare l’intervista
– visita a casa di un rilevatore, su appuntamento, per effettuare l’intervista faccia a faccia
– intervista faccia a faccia con un operatore comunale presso i Centri Comunali di Rilevazione.

La rilevazione si chiude il 22 dicembre 2023.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.

Info e contatti

L’assistenza alla compilazione on line del questionario è completamente gratuita.

Per informazioni o supporto:

• contattare Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 2 ottobre  al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21
  • contattare o andare presso uno dei Centri comunali di rilevazione istituiti in ciascun Comune
  • scrivere a censimento.lista@istat.it

Allegato Informativa_LISTA_ITA-prot_2023.pdf 274.48 KB