Comune di Villasimius

Seguici su

Scioglimento del Consiglio comunale di Villasimius e nomina del Commissario straordinario

Pubblicata il 15/11/2022

Ai sensi dell'art. 2 della legge regionale 7 ottobre 2005, n. 13 lo scioglimento dei consigli comunali e provinciali e la nomina del commissario, ove prevista, sono disposti con decreto del Presidente della Regione, previa deliberazione della Giunta regionale, adottata su proposta dell’Assessore degli enti locali.

Con deliberazione n. 34-7 del 11-11-2022 la Giunta Regionale, udita la proposta dall'Assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Villasimius e la nomina del commissario straordinario, per la provvisoria gestione del Comune fino all'insediamento degli organi ordinari a norma di legge, nella persona del dott. Remo Ortu.

Ai sensi dell'art. 141, comma 4, del decreto legislativo n. 267 del 2000, il rinnovo del Consiglio comunale deve coincidere con il primo turno elettorale utile previsto dalla legge.

In allegato alla presente notizia è pubblicato il decreto di scioglimento del Consiglio comunale e nomina del Commissario straordinario.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato decreto scioglimento consiglio e nomina commissario.pdf 349.23 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto