Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Villasimius

Seguici su

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2022 NELL’AMBITO TERRITORIALE REGIONALE GESTITO DA ABBANOA SPA- SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 30 MAGGIO 2022

Pubblicata il 21/02/2022

 
 BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2022 NELL’AMBITO TERRITORIALE REGIONALE GESTITO DA ABBANOA SPA   
 
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 30 MAGGIO 2022
 
 
Si rende noto
Che con Determinazione del Responsabile del Servizio n. 49 del 21.02.2022, ed in esecuzione della Delibera di EGAS “Ente Governo Ambito Sardegna” n. 38 del 27/11/2020, con la quale è stato approvato il “Regolamento per l’attuazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo, nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa S.p.A, agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII”, anche per l’anno 2022 l’EGAS mette a disposizione delle fasce d’utenza deboli servite da Abbanoa il bonus idrico integrativo.
Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengano alla tipologia “Uso Domestico residente” e che posseggano i requisiti di cui all’art. 5 del REGOLAMENTO allegato, ed in particolare che abbiano un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.
Nello specifico, l’importo del bonus spettante a ciascun beneficiario è pari a:
  • 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
  •  20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro e fino alla soglia di 20.000,00 euro.
Si precisa che la residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica deve necessariamente coincidere con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto e che, per gli utenti indiretti, è richiesta la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente del nucleo e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.
Gli utenti interessati, in possesso dei requisiti, dovranno presentare la domanda al Comune di Villasimius entro e non oltre il 30 MAGGIO 2022, utilizzando il MODULO DI DOMANDA allegato al presente avviso, attraverso una delle seguenti modalità:
  1. All’ufficio Protocollo tramite l’indirizzo di posta elettronica: protocollo.comunevillasimius@legalmail.it;
  2. mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it;
  3. a mano presso l’ufficio del Servizio Sociale previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone chiamando il numero di telefono 3204643038, nei seguenti giorni: LUN/GIOV/VEN dalle ore 10.00 alle ore13.00;
L’istanza di ammissione, inoltre, dovrà essere accompagnata da:
  1. un documento di identità del richiedente in corso di validità;
  2.  una bolletta a cui si riferisce l’utenza riportante tutti i dati tecnici del contratto di fornitura;
  3.  copia dell’attestazione dell’ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda.
Il Comune procederà successivamente ad approvare e trasmettere l’elenco dei beneficiari, redatto in ordine di ISEE, ad EGAS entro il 30.07.2022 per la concessione delle agevolazioni.
Qualora l’importo del Fondo integrativo assegnato al singolo Comune non consenta il finanziamento di tutte le domande pervenute, si provvederà a redigere due elenchi: l’elenco dei beneficiari e l’elenco degli idonei non beneficiari per assenza di risorse.
Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il portale dell’EGAS all’indirizzo www.bonusacqua.it, dove è possibile, come già richiamato, presentare l’istanza completando la procedura direttamente online entro il termine del 30 maggio 2022.
 

 
Assistente Sociale
Dott.ssa Chiara Casu

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO BONUS IDRICO EGAS.pdf 158.82 KB
Allegato REGOLAMENTO.PDF 308.05 KB
Allegato MODULO DOMANDA 2022.DOC 57 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto