Comune di Villasimius

Seguici su

PROCEDURA DI INGRESSO PRESSO GLI UFFICI COMUNALI A PARTIRE DAL 01/02/2022 (1-bis nell’art. 9-bis del D.L. 22 aprile 2021, n. 52)

Pubblicata il 28/01/2022

Così come da indicazione del legislatore, il nuovo decreto ha inserito un comma (1-bis nell’art. 9-bis del D.L. 22 aprile 2021, n. 52 con il decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1) che stabilisce che a decorrere dal 1° febbraio 2022, gli utenti dei servizi comunali che intendano accedere fisicamente agli uffici pubblici dovranno necessariamente possedere ed esibire al personale comunale adibito o a tramite lettori automatici installati per tale scopo una delle certificazioni verde Covid-19, ivi compresa quella che si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (c.d. green pass base).
Pertanto per il controllo automatizzato presso la sede comunale è necessario seguire le seguenti indicazioni:
  1.  Indossare la mascherina;
  2.  Igienizzarsi le mani con l’apposito dispenser a disposizione presso l’ingresso del Palazzo Comunale;
  3.  Effettuare autonomamente la lettura del codice green pass presso il lettore posto all’ingresso.
  4. Ritirare lo scontrino con l’esito del controllo e recarsi presso l’ufficio con il quale è stato preso apposito appuntamento solo nel caso in cui l’esito del controllo sia positivo. Si prega di strappare lo scontrino di esito utilizzando la massima attenzione evitando danni al lettore.
  5. Provvedere alla misurazione della temperatura in modo autonomo tramite l’apposito lettore.
  6. Tenere lo scontrino di esito fino all’uscita dal palazzo comunale.
Resta confermata la possibilità di accedere agli Uffici del Comune ed agli Uffici della Polizia Locale solamente previo appuntamento telefonico o mediante e-mail.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato COMUNE DI VILLASIMIUS.pdf 76.16 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto