PROCEDURA DI INGRESSO PRESSO GLI UFFICI COMUNALI A PARTIRE DAL 01/02/2022 (1-bis nell’art. 9-bis del D.L. 22 aprile 2021, n. 52)
Pubblicata il 28/01/2022
Così come da indicazione del legislatore, il nuovo decreto ha inserito un comma (1-bis nell’art. 9-bis del D.L. 22 aprile 2021, n. 52 con il decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1) che stabilisce che a decorrere dal 1° febbraio 2022, gli utenti dei servizi comunali che intendano accedere fisicamente agli uffici pubblici dovranno necessariamente possedere ed esibire al personale comunale adibito o a tramite lettori automatici installati per tale scopo una delle certificazioni verde Covid-19, ivi compresa quella che si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (c.d. green pass base).
Pertanto per il controllo automatizzato presso la sede comunale è necessario seguire le seguenti indicazioni:
Pertanto per il controllo automatizzato presso la sede comunale è necessario seguire le seguenti indicazioni:
- Indossare la mascherina;
- Igienizzarsi le mani con l’apposito dispenser a disposizione presso l’ingresso del Palazzo Comunale;
- Effettuare autonomamente la lettura del codice green pass presso il lettore posto all’ingresso.
- Ritirare lo scontrino con l’esito del controllo e recarsi presso l’ufficio con il quale è stato preso apposito appuntamento solo nel caso in cui l’esito del controllo sia positivo. Si prega di strappare lo scontrino di esito utilizzando la massima attenzione evitando danni al lettore.
- Provvedere alla misurazione della temperatura in modo autonomo tramite l’apposito lettore.
- Tenere lo scontrino di esito fino all’uscita dal palazzo comunale.
Allegati
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