Comune di Villasimius

Seguici su

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETĀ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE ART. 53, COMMA 1, DEL D.L. 73/2

Pubblicata il 29/12/2021

 
La Responsabile del Servizio Affari Generali e Sociali rende noto che, in attuazione dell’articolo 53 del Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021, dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29.03.2020 e della Determinazione n. 561/2021 il Comune di Villasimius ha predisposto delle misure di intervento di “solidarietà alimentare” e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, al fine di assicurare un aiuto concreto ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, che si trovano in stato di bisogno.  Tali misure verranno concesse tramite le seguenti modalità alternative ( la modalità a. esclude la modalità b. e viceversa):
a)      buoni spesa alimentari cartacei utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità(prodotti alimentari, per l’igiene personale – ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti – e per l’igiene della casa, prodotti parafarmaceutici e farmaceutici di prima necessità e bombole di gas) presso gli esercizi commerciali convenzionati con questo Comune, presenti nell’elenco fornito al momento della consegna dei buoni.
b)      un contributo per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche (TA.RI, servizio idrico, servizio elettrico, utenze telefoniche, utenza fornitura gas/metano, canone di locazione), previa esibizione dell’attestazione di avvenuto pagamento;
 
Termini presentazione domandepena l’esclusione, da lunedì 29/12/2021 fino al 02/02/2022 (Prorogato con Determinazione n. 10/2022)
 
Modalità di presentazione domandetramite mail pec all'indirizzo: protocollo.comunevillasimius@legalmail.it
(in questo caso, il richiedente potrà utilizzare anche un indirizzo email ordinario) oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13.00.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modulo_corretto.docx 37.58 KB
Allegato Avvisovillasimius_PROROGATO AL 02_02_2022.pdf 770.52 KB

Categorie Avviso

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto