Covid, annullati eventi del cartellone del Natale

Pubblicata il 27/12/2021

In considerazione di quanto previsto dall’art. 6 del decreto legge n. 221 del 24/12/2021, ai sensi del quale “Dalla data di entrata in vigore del presente decreto fino al 31 gennaio 2022, sono vietati le feste, comunque denominate, gli eventi a queste assimilati e i  concerti  che  implichino  assembramenti in spazi aperti”, con rammarico l’Amministrazione comunale ha deciso, in ottemperanza con le indicazioni del governo, di annullare tutti gli eventi previsti all’aperto.

Pertanto gli unici eventi previsti all’interno del Calendario delle attività natalizie proposto dall’Amministrazione saranno i seguenti:
  • 28 dicembre: ore 17:00 Esibizione “Boxis Campidanesas” con Antonio Pani – Casa Todde;
  • 02 gennaio:
    • ore 15:00 Partita solidale “Progetto Lorenzo” - Impianto sportivo Is Casas
    • ore 18:00 Proiezione film “LA BEFANA VIEN DI NOTTE” - Casa Todde
  • 05 gennaio: ore 16:00 Tombolone per i bimbi – Palestra di via Mazzini

Si ricorda poi che dal 24 dicembre al 31 gennaio 2022 è introdotto l'obbligo di utilizzo delle mascherine anche nei luoghi all'aperto e anche in zona bianca. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, inoltre, "per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all'aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all'aperto, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo Ffp2".  L'obbligo è previsto "anche per l'accesso e l'utilizzo dei mezzi di trasporto".

Si ringraziano gli operatori economici e le associazioni che hanno collaborato.

Il testo del decreto: