Gestione servizio igiene urbana - COVID-19

Pubblicata il 25/08/2021

In conformità alle indicazioni emanate dalle Regione Sardegna e dall'Istituto Superiore di Sanità il Comune di Villasimius ha istituito già da marzo 2020 il servizio di raccolta dei rifiuti dedicato ai soggetti positivi al Covid 19 o in quarantena obbligatoria che dimorano presso la propria abitazione.
I rifiuti prodotti presso le abitazioni di questa categoria di utenti vengono ritirati dalla sede stradale nella giornata di martedì con esposizione alle ore 11:00 con utilizzo di sacchi adeguatamente imballati per la raccolta del secco indifferenziato.
Per poter accedere al servizio, l'utente deve contattare l’ufficio preposto al numeri 0707930270/218/260, oppure inviando una e-mail all'indirizzo: ambiente@comune.villasimius.ca.it.
I rifiuti  prodotti dai soggetti positivi al Covid 19 o in quarantena obbligatoria non devono più essere differenziati, pertanto plastica, vetro, carta, umido, metallo e indifferenziata devono essere  conferiti nello stesso sacco non utilizzare quelli consegnati dalla ditta e provvisti di TAG.