Giornata della donazione del sangue

Pubblicata il 13/07/2021

Si comunica che nella giornata di martedì 20 luglio, dalle ore 8:00 alle ore 12:30 [la giornata terminerà alle ore 11:30] presso la Piazza Margherita Hack, l'Associazione Avis Comunale Sinnai organizzerà, con il supporto e il patrocinio del Comune di Villasimius una giornata di donazione del sangue.
Ricorda per poter donare:
Persone in buona salute di età compresa tra i 18 65 anni. Peso non inferiore ai 50kg. Al mattino prima della donazione è ammessa una leggera colazione con tè/caffè e biscotti.
NON ASSUMERE LATTE E DERIVATI.
5 giorni dopo l'assunzione di farmaci contenenti aspirina e 14 giorni dal termine di terapia antibiotica. Per i nuovi donatori è consigliabile presentarsi al mattino presto. Portare con se tessera sanitaria e documento di identità.

Nota bene:
Chi è risultato positivo al covid19 può donare?
Sì, dopo 30 giorni dalla negatività del tampone.
Chi ha fatto il vaccino contro covid19 può donare?
Sì dopo 48 ore se non si hanno avuto effetti collaterali, dopo 15 giorni nel caso in cui si abbiamo avuto effetti collaterali.

Durante la giornata per chi volesse diventare un potenziale donatore di midollo osseo, attraverso l'analisi di un campione di saliva si potrà ricavare il profilo donatore ed entrare nel registro italiano donatori midollo osseo IBMDR

Categorie Avviso