Istituzione della ZTL

Pubblicata il 18/06/2021

Si avvisa che da sabato 19 giugno e fino al 15 settembre c.a., salvo diversi provvedimenti di proroga sarà attiva la Zona a Traffico Limitato nelle tradizionali vie del Centro ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 61 del 16/06/2021 (albo pretorio 1087/2021).

Nella zona a traffico limitato è interdetta la sosta e la circolazione delle autovetture dalle ore 19:00 alle ore 01:00 salvo che per i mezzi indicati l’art. 3 comma 1 (punto n. 2) del Decreto Legislativo n. 285 del 30 aprile 1992.

In particolare, il perimetro è individuato dalle seguenti vie e piazze:
- Via del Mare nel tratto compreso tra la Piazza Incani e la rotatoria;
- Via Frau - Via Umberto I° nel tratto compreso tra la Via Marconi e la Via Pitzalis;
- Via Diana, con la sosta consentita secondo la segnaletica esistente;
- Via Garibaldi, con la sosta consentita secondo la segnaletica esistente;
- Via Galilei, con la sosta consentita secondo la segnaletica esistente;
- Via Pellico, con la sosta consentita secondo la segnaletica esistente;
- Via V. Emanuele, nel tratto compreso tra le vie Umberto e Via Giardini;
- Via Verdi, con la sosta consentita secondo la segnaletica esistente, dall'intersezione
con via Vivaldi fino all'intersezione con via Garibaldi;
-Via Regina Margherita dall'intersezione con via Umberto I° fino all'intersezione
con via Giardini, con la sosta consentita secondo la segnaletica esistente;

Come chiarito dalla Deliberazione dell'Organo di giunta, tale provvedimento si rende necessario per garantire le condizioni per il rilancio delle attività economiche soprattutto nel periodo estivo, adottando misure strategiche e programmatiche per la ripartenza dopo la fase di sospensione delle attività economiche e sociali.

Allegato 12-ZTL A.P..pdf 541.88 KB
Allegato DELIBERA_Num_61_Delibera copia uso amministrativo.PDF 361.86 KB