Covid-19 - campagna vaccinale per i cittadini residenti di 80 anni e più di Villasimius

Pubblicata il 03/03/2021

E' in corso la distribuzione porta a porta dei modelli nominativi di consenso per i cittadini residenti di Villasimius di 80 anni compiuti e più che vogliano ricevere il vaccino contro il Covid-19.

Il vaccino che sarà somministrato è il "Vaccine Moderna Covid-19", la seconda dose sarà somministrata a 28 giorni dalla prima.

Al modulo di consenso sono allegate le istruzioni per l'effettuazione del vaccino, un'informativa sul vaccino e la scheda anamnestica, quest'ultima compilabile dal medico curante. I consensi saranno raccolti presso il Comune di Villasimius a partire dal 9 marzo e sino al 15 marzo. Prima di sottoscrivere e consegnare il consenso si consiglia di leggere con attenzione gli allegati al modulo, facendosi aiutare in caso di necessità dal proprio medico curante.

La data e l'orario delle vaccinazioni saranno comunicati successivamente e in accordo con l'equipe medica dell'Ats che sarà presente nella giornata delle vaccinazioni.