Comune di Villasimius

Seguici su

Poste Italiane - pagamento delle pensioni e apertura degli uffici postali

Pubblicata il 21/01/2021

Poste Italiane ha comunicato il calendario dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Saranno adottate misure di programmazione dell’accesso agli sportelli, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni.

Il pagamento delle pensioni del mese di febbraio 2021 sarà pertanto anticipato a partire dal giorno 25 gennaio e sino al 30 gennaio.

Il calendario relativo al pagamento delle pensioni per il mese di febbraio è il seguente:

COGNOMI
dalla A alla B lunedì 25 gennaio
dalla C alla D martedì 26 gennaio
dalla E alla K mercoledì 27 gennaio
dalla L alla O giovedì 28 gennaio
dalla P alla R venerdì 29 gennaio
dalla S alla Z sabato mattina 30 gennaio


L'elenco degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Infine, in base a una convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

Nell’interesse della collettività, potranno essere previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali per regolare i flussi di persone ed evitare assembramenti.

Categorie Comunicazioni

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto