Test sierologici Covid-19 su studenti e personale scolastico dell'Istituto comprensivo statale di Villasimius

Pubblicata il 18/11/2020

Il Comune di Villasimius rende disponibile l’effettuazione di test sierologici anticorpali Covid-19 sugli studenti iscritti all’Istituto comprensivo statale di Villasimius frequentanti il plesso di Via Leonardo da Vinci e sul personale scolastico dello stesso plesso.

I test sono su base volontaria e saranno effettuati da equipe medica.
I test saranno effettuati lunedì 23 novembre 2020 nelle fasce orarie 09:00 – 13:00 e 15:00 – 17:00 secondo il calendario di appuntamenti organizzato sulle classi di iscrizione degli studenti all’Istituto comprensivo statale di Villasimius. Il piano orario indicativo e la liberatoria da compilare e sottoscrivere prima dell'accesso al test sono allegati a questa notizia.

Il minore o i minori dello stesso nucleo familiare dovranno essere accompagnati da un solo genitore. Il test sarà effettuato all’interno dello spazio allestito nell’area del mercato del sabato nella Via Donatello. Il personale incaricato all’effettuazione del test darà ulteriori indicazioni direttamente sul sito.

Gli studenti e i genitori che li accompagnano dovranno presentarsi presso lo spazio destinato ai test 15 minuti prima dell’orario indicato
E’ obbligatorio l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani per gli adulti e i minori.
Dovranno essere esibiti i documenti di identità del genitore e dei minori accompagnati.

La durata del test è compresa tra 10 e 15 minuti. Ogni eventuale positività sarà comunicata agli interessati indicativamente entro i 60 minuti successivi al test. Gli esiti negativi non saranno comunicati.

Allegato liberatoria test sierologici - scuole - novembre 2020.doc 31.5 KB
Allegato test scuole 23-24 novembre - piano orario.xls 31 KB