Servizi telematici ai cittadini - disponibilitā delle credenziali di accesso

Pubblicata il 24/04/2020

Sono di prossima e progressiva attivazione i servizi telematici ai cittadini attraverso il sito istituzionale del Comune di Villasimius.
Con i servizi telematici i cittadini potranno presentare direttamente in linea le domande per specifici servizi, verificare quali pratiche siano state presentate in un determinato periodo, controllare lo stato di avanzamento delle pratiche che li riguardano, integrare la documentazione, comunicare o ricevere informazioni su una specifica pratica individuata in linea tra quelle presentate.

Per accedere ai servizi telematici sono necessarie credenziali riservate di primo accesso. Si consiglia di richiedere le credenziali con dovuto anticipo in vista della successiva attivazione dei servizi.
Le credenziali possono essere richieste compilando e firmando la domanda allegata a questa notizia e inviando la domanda, la copia di un documento di identità e l'informativa sulla tutela dei dati a uno dei seguenti indirizzi: servizi.digitali@comune.villasimius.ca.it oppure all’indirizzo pec protocollo.comunevillasimius@legalmail.it

E' possibile fare richiesta delle credenziali anche in qualità di tutore legale o amministratore di sostegno. In questi casi il Comune di Villasimius effettuerà verifiche sulla posizione di tutela legale o a.d.s.

Il Comune di Villasimius consegnerà le credenziali di primo accesso con invio di posta elettronica certificata o, in caso di espressa richiesta, di persona presso gli uffici comunali e su appuntamento.

Con successive notizie sul sito istituzionale il Comune di Villasimius informerà sull'apertura in linea dei servizi telematici.

Allegato Servizi telematici - richiesta credenziali e informativa.doc 62 KB

Categorie Comunicazioni