Campagna vaccinale anti covid-19 della Regione Autonoma della Sardegna - servizio di assistenza comunale

Pubblicata il 20/04/2021

Il Comune di Villasimius ha attivato un servizio di assistenza per ricevere informazioni sulla campagna vaccinale Covid-19 e per la registrazione della prenotazione delle vaccinazioni sul portale messo a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna.

A CHI E' DESTINATO
Il servizio è riservato alle sole persone che intendono aderire alla campagna di vaccinazioni della Regione Autonoma della Sardegna, che desiderano ricevere informazioni su come aderire alla campagna o che non possono seguire autonomamente la procedura di prenotazione per mancanza di connessione internet, mancanza di smartphone o per altre difficoltà personali.

Il servizio di assistenza del Comune non può valutare o considerare le eventuali patologie o esenzioni dei richiedenti. I richiedenti non sono pertanto tenuti a esibire dati e schede sanitarie né dovranno richiedere al servizio di considerare o valutare tali informazioni sensibili.
I cittadini che hanno un’esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti "pazienti fragili" saranno contattati direttamente dall'ATS Sardegna.

Si ricorda che i cittadini con tessera sanitaria di altre Regioni non possono utilizzare il portale della Regione Sardegna per le prenotazioni e non possono dunque richiedere al Comune la registrazione della prenotazione. Si veda al riguardo la notizia pubblicata all'indirizzo: https://www.comune.villasimius.ca.it/villasimius/po/mostra_news.php?id=429&area=H

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO
In considerazione dell'accesso limitato agli uffici, per richiedere il servizio è necessario fissare un appuntamento, indicando il proprio nominativo e obbligatoriamente un numero di cellulare, con una delle seguenti modalità:
- telefonando al centralino del Comune al numero 070/7930201;
- presentandosi al centralino del Comune in piazza Gramsci;
- inviando una mail all'indirizzo protocollo.comunevillasimius@legalmail.it con oggetto: "INFORMAZIONI VACCINAZIONE COVID-19".

In mancanza del nominativo e del numero di cellulare il servizio non potrà essere eseguito.

ESECUZIONE DEL SERVIZIO
A seguito della richiesta di appuntamento, gli uffici chiameranno il richiedente al proprio numero di cellulare.
Nel giorno e nell'ora di appuntamento il richiedente potrà presentarsi negli uffici per ricevere informazioni o per registrare la propria prenotazione. Il richiedente potrà anche delegare una diversa persona alla registrazione della prenotazione per suo conto. In questo caso, il delegato dovrà presentarsi negli uffici con il modello di delega interamente compilato e allegato a questa notizia.
Sono comunque sempre necessari:
- copia in corso di validità del proprio documento di identità e del proprio tesserino sanitario;
- per l'accesso agli uffici la mascherina chirurgica o FFP2 è obbligatoria.

e inoltre, in caso di delega:
- modello di delega interamente compilato e allegato a questa notizia.
- copia in corso di validità del documento di identità della persona delegata.

TERMINE DEL SERVIZIO
Il servizio di assistenza termina immediatamente dopo la registrazione della prenotazione sul portale della Regione Autonoma della Sardegna.

Allegato accettazione - informazioni e prenotazione vaccini Covid-19.pdf 72.18 KB
Allegato accettazione - informazioni e prenotazione vaccini Covid-19.doc 33.5 KB
Allegato delega - informazioni e prenotazione vaccini Covid-19.pdf 87.13 KB
Allegato delega - informazioni e prenotazione vaccini Covid-19.doc 34.5 KB