SELEZIONE DI PROGETTI DA AMMETTERE AL FINANZIAMENTO DEL "FONDO MICROCREDITO"

Pubblicata il 21/01/2020

Settore Affari Generali e Sociali

Avviso pubblico per la selezione di progetti da ammettere
al finanziamento del "FONDO MICROCREDITO"

Gentilissimi Utenti,
La RAS informa che con Determinazione prot. n. 53577 /5718 del 30/12/2019 del Direttore del Servizio Politiche per l’Impresa è stato approvato l’Avviso pubblico “per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “FONDO MICROCREDITO” – con risorse rimborsate al Fondo Microcredito FSE costituito a valere sul POR FSE 2007-2013”.

La documentazione può essere acquisita sul sito www.regione.sardegna.it (nell’apposita Sezione “Bandi e gare” del menu “Servizi” dedicata all’Assessorato del Lavoro), sul portale Sardegna Programmazione (www.sardegnaprogrammazione.it) e sul portale Sardegna Lavoro (www.sardegnalavoro.it).

L’Avviso si articola in quattro finestre, la prima e la terza rivolta a soggetti disoccupati che intendano avviare un’iniziativa imprenditoriale in Sardegna e ai soggetti “occupati”, secondo quanto previsto dall’art. 1 del D.M. 17 ottobre 2014, che intendano realizzare nuovi investimenti per l’ampliamento, la diversificazione o l’innovazione di iniziative già esistenti. La seconda finestra sarà riservata agli stessi soggetti delle precedenti ma appartenenti al genere femminile, la quarta finestra agli stessi soggetti della prima e della terza finestra, ma con iniziative imprenditoriali nelle isole minori o nelle zone ad alto tasso di spopolamento, come meglio precisato nell’Avviso.

Le candidature potranno essere presentate esclusivamente per mezzo della procedura telematica resa disponibile per lo specifico avviso tramite apposito link nella pagina dedicata all’avviso nel sito della SFIRS (www.sfirs.it).

La prima finestra sarà attiva dal 1 febbraio 2020 al 29 febbraio 2020.

Comunicazione a cura di: Ufficio Attività Economiche