Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Sezioni

Avviso

— archiviato sotto:

CONTRIBUTO STRAORDINARIO ALLE ASSOCIAZIONI - CARNEVALE 2019 - deliberazione G.M. 12 del 24/01/2019

 

 

 

 

 

stemma_comune_di_villasimius 50mm.jpg
COMUNE DI VILLASIMIUS
PROVINCIA SUD SARDEGNA
AVVISO

 

 

CONTRIBUTO STRAORDINARIO ALLE ASSOCIAZIONI

CARNEVALE 2019

deliberazione G.M. 12 del 24/01/2019

 

 

 

L’Amministrazione comunale informa che intende realizzare un programma di intrattenimenti e

eventi  in  occasione  delle  feste  di  Carnevale. Per  tale  finalità si  comunica la disponibilità a

ricevere proposte documentate, secondo i criteri di seguito specificati, da finanziare attraverso

contributo ipotizzato nella misura di € 10.000,00 a valere sui fondi di bilancio comunale.

 

 

DESCRIZIONE

Le proposte devono prevedere almeno i seguenti intrattenimenti:

-     1 sfilata nel centro urbano con gruppi in maschera e carri allegorici;

-     1 spettacolo musicale di repertorio pop nazionale e internazionale con artisti in maschera.

 

 

Le  proposte  possono  essere  presentate  da associazioni, singole  o  tra loro  in  partecipazione,

iscritte all’albo comunale delle associazioni alla data del presente avviso.

 

 

SPECIFICHE E CRITERI

-     redazione del piano della sicurezza;

-     stipula di  assicurazione  RCT per  carri  e  trasporti  manuali  o  a motore  con  massimale  non

inferiore a 3 milioni di euro;

-      stipula di assicurazione per i partecipanti dei gruppi con massimale non inferiore a 3 milioni

di euro;

-     i minori partecipanti ai gruppi devono essere accompagnati da un adulto;

-     non è consentito l’impiego di animali vivi in nessuno evento o intrattenimento proposto;

-     organizzazione logistica dell’intero programma, inclusi service audio e luci;

-     presenza di personale tecnico qualificato;

-      comunicazione pubblica dell’intero programma da effettuare su reti telematiche e affissione

locandine con inizio non successivo ai 15 giorni antecedenti le date di programmazione;

-     stampa e affissione delle locandine;

-     pagamento dei diritti SIAE.

 

L’Amministrazione comunale, valutata preventivamente la disponibilità finanziaria, considererà

preferibili le proposte:

-     coinvolgenti un più ampio numero di bambini e adolescenti;

-     provenienti da associazioni tra loro in partecipazione e indicanti un’associazione capofila.

Il  contributo  che  sarà  destinato  all’iniziativa  sarà erogato  con  anticipazione  del  50%. Il

rendiconto delle spese  effettivamente sostenute dovrà pervenire entro 60 giorni dalla data di

conclusione dell’iniziativa.

 

 

MODALITA’ E TERMINE PER LA  PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande, i piani di spesa e le dichiarazioni allegati al presente avviso, redatti in carta libera

esclusivamente  sul  modello  predisposto  dal  Comune  e  accompagnati  dalla copia di  un

documento  d’identità del  legale  rappresentante, dovranno  pervenire  con  la documentazione

richiesta entro e non oltre martedì 19 febbraio 2019 in orario d’ufficio al protocollo comunale:

 

Comune di Villasimius, Piazza Gramsci 10, 09049 Villasimius (CA)

 

oppure potranno essere trasmesse via PEC entro la stessa data all’indirizzo:

 

protocollo.comunevillasimius@legalmail.it

 

Le domande pervenute oltre il termine sopra indicato o i cui richiedenti non siano in possesso

dei requisiti necessari saranno escluse dal procedimento. Ogni altra informazione potrà essere

richiesta ai  Servizi  istituzionali  (tel. 070/7930250)  o  all’URP (tel. 070/7930208 –

070/7930220).

 

Villasimius, 28/01/2019

 

Il Responsabile del servizio Affari generali e economici e del

servizio Affari sociali e sistemi informativi

 

Vanni Boni

 

 

 

 

 

ALLEGATI

1. piano di spesa;

2. dichiarazione obblighi contributivi;

3. dichiarazione ritenuta 4%. 

Azioni sul documento