Tu sei qui: Portale Servizi al Cittadino Avvisi e gare GARE 2018 AVVISO ABILITAZIONE ISCRIZIONE ALL’ALBO FORNITORI E PROFESSIONISTI ISCRIZIONE AL MERCATO ELETTRONICO MEPAL

AVVISO ABILITAZIONE

ISCRIZIONE ALL’ALBO FORNITORI E PROFESSIONISTI

ISCRIZIONE AL MERCATO ELETTRONICO MEPAL

Prot. 15660/2018

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo codice dei contratti pubblici, come modificato dal Decreto correttivo n.56/2017 e delle Linee Guida ANAC n. 4/2017, questa civica Amministrazione, con  Deliberazione di CC n. 54/2018, ha deciso di avvalersi della piattaforma per le procedure di gare telematiche ASMECOMM, sia per quanto riguarda i beni e servizi presenti sul Mercato Elettronico, sia per quanto riguarda i diversi affidamenti sotto-soglia di beni, servizi e lavori.

La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.asmecomm.it, consente agli operatori economici - imprese e professionisti - di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive;

Attraverso il sistema ASMECOMM, l’Ente potrà efficacemente attivare le procedure di gara indicate agli articoli 36 e 37 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m. e i. nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice dei Contratti pubblici.

Con Avviso pubblicato in GUUE 2015/S 186-337140 del 25/9/2015, ASMEL ha promosso l’aggiornamento dell’Albo Fornitori e Professionisti del portale ASMECOMM accessibile da parte di tutti i propri Soci abilitati;

Per gli operatori economici già iscritti si consiglia di procedere all’aggiornamento del proprio profilo sull’Albo Fornitori 2.0 e di selezionare il Comune di Villasimius ai fini dell’iscrizione all’apposita sezione riservata all’Ente.

Si invitano i soggetti interessati a procedere alla registrazione direttamente dalla sezione Albo Fornitori presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l’URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_asmel, anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell’apposita sezione.

Sarà pertanto possibile procedere all’iscrizione secondo le seguenti opzioni:

ISCRIZIONE PER:                                         ¨ LAVORI          ¨ BENI E SERVIZI

FORNITORE:                                                 ¨ AZIENDA        ¨ PROFESSIONISTA

e seguendo le rispettive istruzioni presenti sulla piattaforma.

Per gli operatori economici che intendano promuovere i propri prodotti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Locale (MEPAL) è necessario procedere all’abilitazione  direttamente dalla sezione MEPAL presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l’URL: https://mepal.asmecomm.it/registrazione_operatore/ anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell’apposita sezione.

Sarà pertanto possibile procedere all’iscrizione secondo le seguenti opzioni:

ISCRIZIONE  PER SETTORI          ¨ BENI            ¨ SERVIZI         ¨ BENI E SERVIZI         ¨ LAVORI

L’amministrazione opererà, a seconda delle proprie esigenze, in ciascuna delle sezioni della piattaforma Asmecomm al fine di procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta agli uffici del Comune di Villasimius, P.zza  Gramsci 9 Tel. 09079301 Referente del servizio è il dr. Steri Angelo.

La piattaforma è gestita da ASMEL Associazione sede legale Via Carlo Cattaneo – Gallarate (VA); sede operativa: Via G. Porzio 4 Centro Direzionale Isola G1 Napoli, Numero Verde 800165654, mail: assistenza@asmecomm.eu

Villasimius, lì 08/11/2018                                                                         IL SINDACO

Gianluca Dessì

Avvisi e gare per tipologia