Tu sei qui: Portale Servizi alle Imprese - Suap ARTISTI ED ARTIGIANI 2018 Artisti e Artigiani per le vie del Centro - dal 1 giugno al 30 settembre 2018

Artisti e Artigiani per le vie del Centro - dal 1 giugno al 30 settembre 2018

— archiviato sotto: , ,

Si rende noto che da lunedì 05/03/2018 a sabato 31/03/2018 potranno essere presentate le domande di partecipazione all’iniziativa denominata “Artisti e Artigiani per le Vie del Centro” che si svolgerà dal 01/06/2018 al 30/09/2018 all’interno della ZTL in applicazione del Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 05/03/2009 e ss.mm.ii.

Provincia del Sud Sardegna

SERVIZIO AFFARI GENERALI ED ECONOMICI

AVVISO

La domanda dovrà obbligatoriamente essere presentata sull’apposito modello predisposto dall’Ufficio Attività Economiche, reperibile sul sito internet www.comune.villasimius.ca.it, e spedita a mezzo di PEC all’indirizzo protocollo.comunevillasimius@legalmail.it, oppure con raccomandata A/R indirizzata a Comune di Villasimius, Piazza Gramsci, 10 ovvero presentata a mano all’Ufficio Protocollo negli orari d’apertura indicati sul sito istituzionale www.comune.villasimius.ca.it. La domanda dovrà essere debitamente compilata con indicazione di luogo e data, in tutte le pagine in cui ciò è richiesto. Costituisce motivo di esclusione la mancata sottoscrizione.

La presentazione della domanda determina in maniera automatica l’accettazione del Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 05/03/2009 e ss.mm.ii (pubblicato sul sito www.comune.villasimius.ca.it – sezione piani e regolamenti), nonché di quanto previsto dall’avviso di partecipazione.

Tramite pubblica estrazione sarà dapprima individuata la via di partenza per l’assegnazione. Il sorteggio della via iniziale – tra Via Umberto I e Via del Mare - sarà effettuato il 16/04/2018 alle ore 9.00 alla presenza degli interessati presso l’Ufficio Attività Economiche, al piano primo del palazzo municipale in piazza Gramsci, 10.

Una volta estratta la via di partenza, l’Ufficio provvederà ad assegnare i posteggi con inizio dalla via estratta e in maniera alternata tra le vie, sino ad esaurimento dei posteggi, tenendo conto della tipologia di partecipante e dell’ordine della graduatoria.

Nello specifico, i posteggi saranno assegnati a partire dai numeri di posteggio iniziali delle vie e con la seguente priorità decrescente:

maggiore anzianità di esercizio, prendendo in considerazione gli ultimi 3 anni;

a parità di anzianità d’esercizio, sarà presa in considerazione la presentazione della domanda attraverso la data e l’ora di consegna ai sistemi telematici della Pec o dell’acquisizione a protocollo della raccomandata a/r o della consegna a mano;

in caso di ulteriore parità di condizioni, la posizione in graduatoria sarà determinata da sorteggio.

Successivamente alle operazioni sopra indicate sarà predisposta la graduatoria provvisoria stilata in base ai criteri previsti dal regolamento e da quanto indicato nell’avviso di partecipazione. La graduatoria provvisoria verrà pubblicata sul sito istituzionale dell’ente non oltre il 20/04/2017, salvo rinvio per ragioni sopravvenute.

Qualora vi siano richieste di spostamenti concordati fra gli espositori, le stesse vanno comunicate entro 10 (dieci) giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva. Nessun’altra successiva richiesta di modifica del posteggio verrà presa in considerazione ai fini della conclusione della procedura.

Il ritiro della concessione potrà essere effettuato presso l’Ufficio Attività Economiche dal 21/05/18 al 01/06/18 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

L’interessato deve presentarsi personalmente presso l’Ufficio Attività Economiche munito di documento d’identità (ovvero munendo di delega l’incaricato per il ritiro), marca da bollo da € 16,00 e della ricevuta del versamento dei seguenti importi:

Localizzazione

Artisti

Artigiani

Hobbisti

Promozioni

Mq 4,00

Torrone e dolciumi mq 14,00

Via del Mare

Via Umberto I

posteggio non previsto

Tali importi possono essere corrisposti in due rate di uguale importo, di cui la prima rata al momento del rilascio della concessione e la seconda entro il 31 di luglio con le seguenti modalità:

a) c.c.p. 16675092 intestato a Comune di Villasimius

b) bonifico postale al codice IBAN IT19D0760104800000016675092

c) bonifico bancario al codice IBAN IT31Y0101544061000070035453

Non sarà possibile occupare il posteggio assegnato senza aver ritirato l’atto concessorio da esibire alla polizia municipale, incaricata del controllo e della vigilanza.

Si ricorda che il posteggio deve essere occupato unicamente dall’assegnatario (ovvero, esclusivamente nel caso degli artigiani, da coadiutore regolarmente dichiarato agli uffici comunali competenti). Non è consentito subaffittare il posteggio, a pena di decadenza del titolo concessorio. Sarà cura della polizia municipale effettuare i controlli sul rispetto delle disposizioni di regolamento e di quelle contenute nel presente avviso.

I posteggi assegnati dovranno essere presi in carico dagli assegnatari il giorno 01/06/2018.

Qualora in tale data venissero rilevate delle assenze verrà effettuato l’accorpamento dei posteggi facendo scalare tutti i presenti di un numero di posizioni pari ai posti rimasti liberi, nel rispetto dei criteri di formazione delle graduatorie. Gli assenti verranno messi in coda rispetto alla graduatoria.

Villasimius, 27 febbraio 2018

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

f.f. Dott. Vanni Boni

allegati:

1. Avviso
  2. Modulo di Domanda di concessione temporanea di suolo pubblico per la partecipazione all'iniziativa "Artisti e artigiani per le vie del Centro"
  3. Planimetria
  4. Scheda informativa